Gas per il settore wine

Ossigeno: caratteristiche tecniche

Prodotto
Ossigeno
Formula chimica
O2
Titolo
≥ 99.5%
Densità relativa (air = 1)
1.1

Aspetto gas
Incolore
Odore gas
Inodore
Limiti di infiammabilità in aria
Non applicabile
Altre proprietà
Poco solubile in acqua

Ossigeno e vino, micro, macro ossigenazioni e depurazione delle acque

È l’elemento più abbondante della Terra. È presente nell’atmosfera, nell’acqua di mari e oceani, nella vegetazione. E nel corpo umano. L’ossigeno è vita, anche per il vino. In cantina, l’O2, correttamente dosato, in macro o micro ossigenazioni, consente la gestione ottimale dei processi di vinificazione e della qualità dei vini.

L’O2 svolge anche un’altra importante funzione: è impiegato nel trattamento delle acque di processo e nella depurazione delle acque reflue.

Dagli impianti SIAD ossigeno ultra puro

Nello stabilimento di Osio Sopra, in provincia di Bergamo, il più articolato insediamento nazionale del settore dei gas tecnici e la maggiore tra le unità produttive SIAD, l’impianto di frazionamento aria T1000 garantisce una capacità produttiva di 1300 tonnellate al giorno di O2. SIAD produce anche ossigeno ultrapuro (grado 6.0): è ottenuto mediante un impianto a doppia distillazione che riceve ossigeno tecnico come materia prima in ingresso.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Articoli correlati
Vedi tutti gli articoli
Case study correlati
Vedi tutti i case study
Hai dubbi o curiosità? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Scrivi un'e-mail a foodandbeverage@siad.eu, ti risponderemo al più presto!

magazine

Chi siamo

Gruppo SIAD, un secolo di storia nella produzione di gas

Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è leader nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi connessi. L’attività si estende a settori in sinergia con quello dei gas, tra cui spiccano Wine, Food and Beverage.